Dr. Paolo Cataldi

Dr. Paolo Cataldi

Fin dalla adolescenza mi sono interessato al grande problema della salute, e col passar degli anni ho cercato di scoprire sempre nuovi segreti e nuovi metodi per riacquistarla e per mantenerla. Segreti e metodi che ho accettato solo se avevano una reale base scientifica, cioè se venivano sempre ed in ogni caso confermati dall’esperienza. Mi sono quindi dedicato a comunicare agli altri i risultati delle mie ricerche. Dal corso dei miei studi e dalle opere che ho pubblicato, che potete vedere qui sotto, vi apparirà chiara la convinzione che ho maturato negli anni: è l’intestino che domina la nostra salute! E l’intestino, per mantenersi sano, ha bisogno soprattutto di una buona alimentazione, perché il cibo che mangiamo va a nutrire prima di tutto questo nostro prezioso organo. Ho dedicato quindi il resto della mia vita a ricercare le regole per alimentarsi in modo ottimale, e in questo sito vi riporto alcuni dei risultati a cui sono giunto.

Laurea a pieni voti in Ingegneria Chimica al Politecnico di Torino

Laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia all’Università Statale di Milano

Specializzazione con 110 e lode in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva all’Università Statale di Milano

Già ricercatore all’Istituto di Chimica Fisica dell’Università di Hamburg (Germania). Campi di ricerca: calcoli renali, carie dentaria.

“Neuralterapia”, 1981, RED Edizioni,  126 pagine

“La tua Salute”, Enciclopedia della medicina ufficiale e naturale, 1986, Armando Curcio Editore, 8 volumi, 2306 pagine. Oltre alle circa 8000 voci, compilate da 30 specialisti della medicina ufficiale,  ben 890 voci sulla medicina naturale e alternativa (contrassegnate da un quadratino verde) sono state scritte da Paolo Cataldi.

“Dieta Mayr”, 1988, RED Edizioni, 110 pagine

“Vincere il dolore”, 2002, RED Edizioni, 160 pagine

“Pancia piatta per sempre”, 2009, RED Edizioni, 112 pagine

“Il mal di testa intestinale”, 2010, Edizioni Italo Svevo, 96 pagine

“ La dieta del latte”, 2011, RED Edizioni, 96 pagine

La ringrazio per il Suo interessamento al mio sito. Se vuole scrivermi qui sotto la Sua mail o/e il Suo numero di telefono La contatterò.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Change language: Inglese Francese