È POSSIBILE ELIMINARE PER SEMPRE IL MUCO ?

PERCHÉ TUTTO QUESTO MUCO?

I consigli che vi voglio dare per eliminare il fastidioso disturbo del muco (o catarro, o espettorato, o escreato) cronico – in particolare se esso è di  un colore ripugnante come giallo verdastro o grigiastro – sono simili a quelli che ho dato per l’asma, e leggendo quella pagina ne comprenderete la ragione. Infatti la mia ipotesi è che il muco sia costituito da sostanze tossiche (tossine) che si sono accumulate nel corpo, e delle quali il corpo cerca di liberarsi per via polmonare e bronchiale, e un’ipotesi analoga è da me stata posta per l’asma.

LA VIA RISOLUTIVA PER ELIMINARE IL MUCO: LA CURA MAYR

Pur essendo del tutto valido il mio primo consiglio che ho dato per l’ asma, cioè di dormire sempre con la finestra aperta,  mi voglio qui soffermare su di un consiglio ancora più risolutivo, che è finalizzato ad eliminare per sempre le tossine di cui il muco costituisce un vero e proprio “concentrato”. Innanzitutto occorre chiedersi: da dove possono provenire queste tossine ? Certamente possono provenire dall’aria inquinata, ed è proprio per questo che ho dato il consiglio di dormire con la finestra aperta, il che ci consente di non inspirare per tutta la notte l’anidride carbonica e gli altri gas tossici che emettiamo di continuo con l’espirazione.

Ma vi un’altra fonte di intossicazione, molto meno conosciuta, costituita dai processi di fermentazione e putrefazione che avvengono nel nostro intestino, e la quantità di tossine prodotte in tali processi può superare ampiamente quelle introdotte respirando aria inquinata. Ci rendiamo conto di ciò quando il muco continua a prodursi anche se soggiorniamo per lungo tempo in un luogo con l’aria purissima, ad esempio in alta montagna. Orbene, l’unica via che io conosca per liberarsi in modo definitivo dalla fermentazione e dalla putrefazione intestinali è la Cura Mayr. Si tratta di una cura piuttosto impegnativa, ma vale la pena di farla, perché le tossine prodotte nell’intestino non provocano solo il muco, ma molti altri disturbi. Se avete altri disturbi oltre al catarro cronico, ad esempio alcuni di quelli descritti nel mio sito, è infatti molto probabile che essi migliorino con la Cura Mayr. Perchè allora non provarla ?

IL MUCO SI PUÒ ELIMINARE DISINTOSSICANDOSI !